Hai una controversia con un nostro associato?

Non sei rimasto soddisfatto della qualità del servizio erogato?

Rivolgiti allo Sportello del consumatore di ANPICOF ITALIA.

Lo Sportello per il consumatore, fornisce informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali e ai consumatori dei servizi offerti dai nostri associati secondo quanto previsto dalle garanzie a tutela per il cittadino consumatore in attuazione dell’art. 2 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4, mettendo a disposizione un canale di comunicazione diretto per la risposta a reclami non risolti tra associato e cliente e richieste di informazioni.

Lo Sportello dà informazioni sui diritti dei consumatori, sui mezzi di risoluzione delle controversie e garantisce tutta la necessaria assistenza per le richieste.

Lo Sportello, acquisite le necessarie ulteriori informazioni presso gli interessati, fornirà le indicazioni necessarie per la soluzione delle problematiche lamentate.

In caso di controversia l'Associazione si impegna per la risoluzione concordata tra il professionista e il consumatore/cittadino/utente.
A seguito di espressa richiesta, l'associazione fornisce le indicazioni per una corretta risoluzione del problema e se necessario formalizza il reclamo e le richieste del cittadino privilegiando in ogni caso una composizione amichevole della controversia.

Ogni socio iscritto ad ANPICOF ITALIA si impegna ad operare nel rispetto dello statuto, dei regolamenti interni, di quanto previsto dalla Legge 4/2013, sottoscrivendoli e accettando anche il codice di condotta.

Le Associazioni dei consumatori, le Associazioni dei clienti finali ed i professionisti delegati da clienti finali sono tenuti a presentare reclamo unicamente tramite il presente Sportello.

  

Riferimenti per il contatto diretto

E-Mail:
presidenza @ anpicof.it

PEC:
anpicof @ securpec.eu

Telefono Presidenza:  +39 347 9473932